Meditate

Oggi un gruppo di ADV (agenti di viaggio) su FB (Facebook) discutono delle ‘loro’ vacanze, quando farle, se farle, quanti giorni ecc

Poi un agente (donna) rispondendo ad un altro agente (donna) sul fatto che quest’ultima non può chiudere, per motivi personali, dice:

” … Pienamente d’accordo con … E’ stato il mio stesso ragionamento … L’unica cosa che temo è che qualche cliente possa avere problemi e io sono all’estero ! “.

Alchè un altro agente (donna) scrive alcuni post dopo:

” … lo scorso anno sono stata in grecia ed ogni gg guardavo 3 volte la mail mattino pome e sera e se c’era qualche cambio avviso il cliente via cell o via sms .. è tutto è filato liscio .. i clienti che devono partire se io chiudo non si preoccupano xke sanno che non sono abbandonati!”.

Mentre un agente (uomo) alcuni post (prima o dopo, poco importa) scrive:

“io parto col portatile SEMPRE”.

Mi è quindi sorta una riflessione. Semplice.

Immagino un cliente che prenota in rete dove tutto è semplice e si risparmia. Poi c’è un problema. Può capitare vero ?

Quindi vorrei (io cliente) chiamare l’OLTA (si chiamano così quei ‘posti online’ dove costa tutto poco ed è semplice semplice fare la prenotazione) oppure chiamare ‘quell’agenzia sul web’ dove ho prenotato.

Ma … stranamente ho difficoltà a trovare una mail, come recapiti telefonici trovo i numeri delle ‘zoccole’ o dei maghi (899 et simili tanto per capirci) che costano un pò meno di un euro (ma al minuto) dove, anche qui stranamente, resti appeso in linea minuti, minuti, …  mentre se scrivi (perchè hai trovato una mail, quindi sei fortunato), hai si una risposta ma da un risponditore automatico …

Ecco questo mi fa riflettere su quanto, ogni giorno, si legge sul turismo in rete. Come sempre (ma vale per tutti i settori) prima di blaterare, pontificare, ‘postare’, assumere notizie alla stregua di dogmi, ecc forse varebbe la pena di ‘conoscere’, ‘informarsi’ e, se possibile, abbandonando maree di luoghi comuni, iniziare a pensare e ragionare con la propria testa.

Vero, comporta fatica. Forse è proprio questo il problema.

NDR dell’ultima ora

Mentre stavo scrivendo queste 2 righe leggo, sempre in un gruppo di ADV su FB:

” … soddisfazioni della vita gruppo di persone ha prenotato crociera tramite agenziaweb … 3 persone 2+1 erano ‘rimasti fuori’, sono venuti in agenzia, è una MSC imbarco a Bari sbarco a Venezia … gli altri hanno pagato 1.200 quelli che ho prenoatto io 784 …”

Così, tanto per non rimarcare i soliti luoghi comuni …

Rispondi

